Melatonina pillole per dormire – Trattare l’insonnia

Riuscire a trascorrere una notte tranquilla di sonno e dormire nel modo congruo e con la giusta qualità di sonno così da poter giostrare al meglio la realtà che ci attende, è non solo una cosa di grande rilevanza ma anche una necessità che non possiamo mai tenere a cuore come secondaria, anzi, è essenziale. Come riuscirci?

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La melatonina è uno dei migliori sonniferi per le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi durante la notte. Ha le stesse proprietà della melatonina, che è un ormone naturale che regola il sonno e la crescita. Ma ci sono alcune differenze tra questo farmaco e altri tipi di sonniferi. Poiché è naturale, non c’è bisogno di alcuna prescrizione, e si può acquistare al banco in qualsiasi farmacia. Tuttavia, ci sono alcune linee guida da seguire quando si prendono sonniferi di melatonina, quindi si dovrebbe parlare con il medico prima di iniziare qualsiasi trattamento.

In primo luogo, assicurati di chiedere al tuo medico gli effetti collaterali dell’assunzione di sonniferi di melatonina prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento. Essi includono: confusione, allucinazioni, agitazione, vertigini, mal di testa, diminuzione del senso di realtà, aumento della frequenza cardiaca, reazioni allergiche, stanchezza, influenza o mal di gola, insonnia, iperattività, mal di testa, ittero, stordimento, nausea, attacchi di panico, eruzione cutanea, diminuzione del desiderio sessuale, stress e mal di stomaco. Questi sono solo alcuni degli effetti collaterali più comuni, tuttavia, ce ne sono altri che si verificano con alcuni individui. Il più delle volte, una persona può verificarne uno o più con il loro trattamento e quindi devono essere valutati ulteriormente. Parla al tuo medico di eventuali sintomi strani che si possono verificare.

In secondo luogo, assicurati di essere in grado di dormire bene ogni notte mantenendo il giusto ambiente di sonno. Questo significa mantenere un buon ambiente di letto, evitando rumori forti, mantenendo la temperatura della camera da letto calda, e fornendo distrazioni di luce e suono come profumi calmanti, luci soffuse, ed evitando qualsiasi stimolazione elettronica come televisori, computer e lettori MP3. Evitare queste cose non solo può aiutarti ad addormentarti più facilmente di notte, ma aiuterà anche a mantenere inefficaci i sonniferi di melatonina.