Shampoo doccia 3 in 1: migliori prodotti

Curare i propri capelli al meglio è un desiderio che accomuna uomini e donne di ogni età. Con i giusti prodotti possiamo conferire alla chioma lucentezza, naturalezza e inoltre in generale i capelli avranno un aspetto sano e forte. Per ottenere tutti questi effetti però spesso dobbiamo ricorrere a diversi prodotti specifici, e a una beauty routine che spesso è lunga e “noiosa” per molti. Come provvedere a tale problema? Ricorrendo per esempio a prodotti mirati, che però svolgano più azioni contemporaneamente. Nello specifico uno di questi è lo shampoo doccia 3 in 1. Si tratta di un prodotto che, come dice il nome, svolge 3 azioni contemporaneamente. Si usa per lavare i capelli, funge da shampoo, da balsamo e da crema doccia. Vediamo nello specifico di che si tratta, e quali sono i migliori prodotti del genere. Ulteriori approfondimenti, info, classifiche e informazioni si possono trovare in questo articolo dedicato ai migliori shampoo per doccia e balsamo 3 in 1.

Lo shampoo è da sempre il prodotto più usato per la cura dei capelli, anche da coloro che poi non lo integrano con altri prodotti. Lava i capelli al meglio, li rende forti e li nutre, e inoltre li profuma. Con il tempo i prodotti simili si sono evoluti, anche nella composizione. Possiamo trovare infatti shampoo composti da sostanze chimiche (siliconi e parabeni), anche se i migliori sono quelli realizzati con sostanze naturali. Gli shampoo 3 in 1 invece sono stati ideati per rendere la beauty routine veloce ed economica (in quanto con una sola spesa possiamo ottenere ben 3 prodotti). Le migliori marche che realizzano tali prodotti sono senza dubbio la Garnier, la Wella, la Nixion, e la L’Oréal.

Un simile prodotto serve a pulire la chioma, ma anche a nutrirla e disciplinarla, in maniera pratica e veloce. Evitiamo però di usare lo shampoo troppo spesso: un abuso in questo senso potrebbe causare irritazioni al cuoio capelluto (soprattutto se è composto di sostanze chimiche). Scegliamo al meglio il prodotto: se dobbiamo farne per forza un uso frequente allora optiamo per un prodotto naturale, che non andrà a intaccare la quantità di sebo del nostro cuoio capelluto. Se invece abbiamo bisogno di un’azione profonda è meglio scegliere prodotti chimici – ma ricordiamoci di usarli massimo una o due volte a settimana.